venerdì 30 dicembre 2011

Buon 2012 a tutti voi!

Anche quest'anno è volto al termine, e questo è tempo di bilanci e nuovi orizzonti!

Per iniziare colgo l'occasione di ringraziare tutti i miei lettori per il loro contributo. Molti articoli, infatti, nascono anche dalle vostre domande che mi danno lo spunto per trovare nuovi argomenti. Altri articoli nascono invece dalle mie difficoltà che una volta risolte le traduco in post, così che chi si trova nella mia stessa situazione possano avere dal mio blog la soluzione! Insomma attraverso questo spazio ho sempre cercato di rendermi utile a voi che mi leggete e mi seguite.

Anche questo anno il blog ha incrementato il numero dei visitatori e non di poco: +215,43% rispetto all'anno precedente (dati Goolge Analytics). Il risultato è stato possibile grazie ad un'analisi attenta sia delle parole chiave per il titolo dei post, sia della densità e distribuzione delle parole chiave all'interno del corpo del post, ma soprattutto per l'attenzione ai vostri bisogni. Infatti ho preso in considerazione le parole chiave che vi hanno fatto approdare sulle mie pagine e inoltre mi sono spesso chiesto cosa potessero cercare in internet i possibili fruitori del mio blog, e per capire questo son partito da quello che io cercavo e non trovavo in internet sia per lavoro che per semplice passione del settore immobiliare: quindi ho risolto piccole questioni lavorative o di semplice curiosità personale che riguardano vari aspetti del mondo immobiliare e poi le ho tramutate in post.
Tanto per citare 2 esempi, mi vengono in mente post come quello sul nuovo medello 69 che ora è facilissimo reperire su centinaia di siti, ma appena uscito ho faticato un po' a trovarlo (prova ora a digitare su google: nuovo modello 69 – guarda quale è il primo risultato) , oppure l'articolo sulla lettera all'inquilino per l'opzione cedolare secca, anche questa inizialmente era difficile reperirla in internet (digita lettera inquilino cedolare secca e guarda tra i primissimi risultati).

Per quanto riguarda gli obiettivi per il 2012, intendo proseguire come sopra citato e incrementare sia il tempo di permanenza sul blog, che quest'anno è leggermente calato, sia diminuendo la frequenza di rimbalzo che pur essendo ragionevolmente bassa è un po' aumentata. Di certo un aumento consistente del numero dei visitatori ha portato anche ad un lieve incremento dell'abbandono del sito dopo aver visitato la prima pagina e anche un lieve calo del tempo di permanenza. Proprio questi dati mi danno lo spunto su come migliorare!

Su quanto e come ottenere i risultati sperati per il 2012 già ho chiaro il da fare, ma preferisco non svelare niente.... Continuate a seguirmi!

Un buon 2012 a tutti voi e che sia un anno pieno di prosperità e successi!

Con Affetto... Luca

Nessun commento:

Posta un commento