domenica 3 ottobre 2010

Location per matrimonio

Un punto fondamentale nell'organizzazione di quello che è il giorno più fiabesco e magico della vita di una persona, cioè il matrimonio, è senza dubbio la scelta della location. Come spesso accade infatti la data delle nozze viene determinata e a volte addirittura cambiata proprio in base a questo elemento fondamentale che rappresenta il luogo dove accogliere amici e parenti per festeggiare con loro.

La decisione della location per il vostro sposalizio, che sia essa una villa o residenza d'epoca come castelli o palazzi storici o più semplicemente un vecchio casale di campagna ristrutturato, è influenzata da alcuni fattori:

- distanza: è consigliabile che il ricevimento di nozze si tenga in una location non lontana dal luogo della cerimonia più di 30 minuti, 40 al massimo

- numero degli invitati: fattore che va ad incidere sia sugli spazi che gli ambienti per il ricevimento devono avere per accogliere adeguatamente gli ospiti, sia sul budget a disposizione

- data del matrimonio: se si celebra in estate, sarà possibile accogliere gli invitati al banchetto nuziale in spazi all'aperto come giardini e piscine, assicurandosi sempre che ci siano adeguati spazi interni in caso di maltempo, oltre a prevedere (sembra una cosa banale, ma non lo è) ripari che facciano ombra per le ore più calde e soleggiate.

- tipologia degli invitati: dal tipo prevalente di invitato si sceglieranno posti più formali e “tranquilli” o più informali e “movimentati”, magari con musica e balli ecc..

- città di arrivo degli invitati: se ci sono molti invitati che arrivano da lontano, sarebbe consigliabile prevedere location vicino a strutture recettive che possano ospitarli prima e/o dopo il ricevimento.

Concludendo si può affermare che l'ambiente è la cornice perfetta per ogni evento, specialmente per il giorno che avete sempre sognato......il vostro giorno......il vostro matrimonio!

Nessun commento:

Posta un commento