Fiaip vince a Montecitorio il primo round nelle Commissioni parlamentari. Sono stati depositati quest’oggi alla Camera dei Deputati in Commissione Giustizia e Attività Produttive i pareri sullo schema di decreto legislativo sull’Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa alla liberalizzazione dei servizi.
In entrambi i casi è prevista la richiesta di mantenimento del Ruolo da parte dei relatori di maggioranza Antonio Lo Presti in Commissione Giustizia, e Monica Faenzi in Commissioni Attività Produttive, così come proposto in Parlamento dalla stessa Fiaip nel corso delle Audizione tenutasi nei giorni scorsi.
Un parere più articolato è stato inoltre espresso ieri sera dalla Commissione XIV Politiche Comunitarie, in cui lo stesso relatore Maurizio Del Tenno ha approvato il testo sposando le posizioni sostenute dalla Federazione Nazionale degli Agenti Immobiliari.
In questa Commissione la richiesta fatta dai parlamentari al Governo è quella di valutare l’opportunità di sopprimere l’articolo 73 del testo, che prevedeva la cancellazione del ruolo degli agenti immobiliari, per garantire la qualità dei servizi offerti dalla categoria.
Seguirà comunicazione più dettagliata da parte della Presidenza Nazionale Fiaip.
Roma, 11 Marzo 2010
Fonte: Ufficio Stampa Fiaip
Nessun commento:
Posta un commento