Per la registrazione di contratti di affitto, in fase di controllo con Entratel può capitare di non riuscire a visualizzarne l’esito perché il programma restituisce l'errore “Impossibile trovare il file Wordpad…“.
Soluzione:
Per WINDOWS XP
✔Vai sulla cartella C:\windows\inf in questo modo:
vai su “Risorse del Computer” → “Disco locale (C:)” → “WINDOWS” → “inf”. Se non compare clicca su “Strumenti” in alto a sinistra → “Opzioni cartella...” → “Visualizzazione” e flagga “Visualizza cartelle e file nascosti”
✔Cerca i file “wordpad.inf”
✔Clicca sopra il file con il tasto destro del mouse e fai click su “Installa”.
A questo punto puoi ripetere l'operazione di controllo con Entratel, l'errore “Impossibile trovare il file Wordpad…“ dovrebbe essere risolto
Per WINDOWS 7 - WINDOWS 8 e 8.1
✔Cerca un qualsiasi file .wri (se non ne trovi nessuno è necessario crearlo)*.
✔Vai sopra il file clicca con il tasto destro del mouse.
✔Scegli “Apri con …” → Programma predefinito
✔Scegli “Wordpad”, se “Wordpad” non appare scegli “Altre Opzioni” e seleziona “Wordpad”
*COME CREARE UN FILE .WRI
✔Apri Word o un qualsiasi altro editor di testi come OpenOffice Writer e scrivi qualcosa a caso, anche una sola lettera.
✔Salva il file con nome test.wri (in pratica Nome File: test.wri) e seleziona .wri per la tipologia di file da salvare (se non compare si può salvare anche in formato txt, l’importante è che il nome del file contenga l’estensione .wri)
✔A questo punto procedi come esposto nei punti sopra
Ora puoi ripetere l'operazione di controllo con Entratel, l'errore “Impossibile trovare il file Wordpad…“ dovrebbe essere risolto
non funziona
RispondiEliminaIo ho risolto così, probabilmente c'è qualche altro problema che si risolve in modo differente
Elimina